matrimonio

MARICA E MARCELLO…

Share This Post

Domani è il 30 Luglio 2016, è estate, fa caldo, voglio andare in ferie! Ho ancora tutta la prossima settimana lavorativa… 

Domani è sabato, e già di per sè va benissimo! 

Domani i miei amici si sposano…

Loro sono già sposati in realtà, ma domani ci sarà la cerimonia in chiesa, la festa, il battesimo della piccola Emma.

Domani sarò testimone, con tutti gli altri nostri amici, della loro unione, lo scambio delle fedi, il panico di Marica che non vuole parlare in pubblico e avrebbe preferito non dover recitare le promesse ad alta voce tanto ‘tutti le conoscono’ lì mi ha ucciso davvero! Saremo testimoni del fatto che il loro amore verrà ancora una volta dichiarato pubblicamente.

Anni fa ho conosciuto Marcello, amico di Ivan, mi era simpatico, stavo bene con lui, poi di punto in bianco, spunta una ragazza: Marica. Sento voci su di lei ‘non è del paese…’ ‘ogni tanto esce con Marcello…’ a parte avermela presentata e averla vista la prima sera alla festa della birra con un collarino per un incidente stradale, altro di lei non sapevo.

Le cose si sono fatte serie, Marcello si è messo con lei, di conseguenza lei ha iniziato a uscire con la nostra compagnia. La guardavo un po’ diffidente all’inizio, non la conoscevo… però il mio carattere mi porta a ridere e scherzare anche se non conosco bene la gente, quindi alla fine mi sono trovata bene con lei. 

In seguito sono venuti i week end in giro, tra coppie, poi le uscite tra ragazze, l’abbiamo coinvolta e alla fine è diventata una cara amica, simpatica, seria, affidabile, la moglie perfetta per il mio amico Marcellino!

Sono andati a convivere, si sono sposati e noi eravamo lì, testimoni già da allora, poi la meraviglia… la piccola Emma è arrivata tra noi a Dicembre, che bello è stato scoprire che finalmente avrebbero coronato il sogno di avere un figlio, la scoperta che era una bimba e poi averla vista là nella sua culletta al di là del vetro, che piangeva povera stella, somigliante molto al suo papà.

Emma ora ha sette mesi, dice ‘mmmmmm’ a ripetizione, scalcia e ti guarda con gli occhioni sbarrati, è bellissima, è la mia nipotina acquisita! Sto cercando di farle capire le gioie della vita tipo ‘Holly è Benji’ nonostante la zia Chiara cerchi sempre di portarmela via quando intavolo un discorso di quel tipo con lei.

Tutto questo sproloquio di parole, per dire ai miei amici che… non vedo l’ora sia domani, non vedo l’ora di divertirmi con loro, di ridere, di far vergognare a morte la mia amica Marica, di coccolare la piccola Emma, e di essere felice per loro e con loro.

Vi voglio bene ragazzi! A domani!!!!!

Manu

 

Lascia una risposta