69

Il destino…

Questo mese sono stata a Imola, per vedere il motomondiale di superbike, avevo regalato i biglietti a Natale al mio compagno e finalmente era arrivato il tanto atteso week end. Tutto bello, il tempo, il divertimento, la gara, ha vinto il pilota per cui tifavo, quindi meglio di così!

In quelle due gare ha corso anche un altro pilota, che io conosco di nome, l’ho visto correre in moto gp, l’ho visto vincere, l’ho visto cadere, ho sentito parlare di lui da chi davvero segue i mondiali sulle due ruote, e non solo alcune gare come me.

Quel pilota ha corso a Imola, io l’ho visto passare, ma senza guardarlo davvero, chi vedevo io era sempre davanti, lui passava poco dopo, lo vedevo sfilare e sentivo i miei vicini di posto commentare.

Siamo tornati a casa e tutto è andato bene, il viaggio, il rientro, il tempo, tutto tranquillo. Passati un paio di giorni, la notizia… brutta e inaspettata, quel pilota ha avuto un incidente, mentre faceva un giro di allenamento in bici.

(altro…)

Approfondisci

silenzio

14 Marzo

Quest’anno sono in ritardo, ma ho avuto altre cose da sistemare, da scrivere e ricamare… in ogni caso eccomi qui, al resoconto annuale del compleanno.

Gli anni passano.

L’età aumenta.

Si invecchia.

Tutte cose che ti senti dire, che la gente ama dire, la realtà dei fatti è un’altra.

Sì, gli anni passano.

Capita più spesso di essere stanca, si passano i sabato sera a casa sul divano in relax, dici frasi tipo ‘corro tutta la settimana per lavoro, almeno nel week end lasciami riposare’.

Sì, l’età aumenta.

Diventi più insofferente a certe cose, non tolleri i ragazzini e la loro maleducazione, dici cose tipo ‘ai miei tempi…’.

Sì, si invecchia.

Inevitabilmente senti più dolori, vai più spesso in farmacia, inizia a conoscere medicinali di cui prima ignoravi l’esistenza.

Tutto vero.

Però, è vero anche, che l’età anagrafica non va di pari passo con l’età dello spirito.

(altro…)

Approfondisci

anime 67

La festa degli innamorati!

Ed è di nuovo San Valentino!

Oggi ne ho viste, lette e sentite di tutti i colori: chi odia San Valentino, chi lo ama, chi è felicissimo e fa regali, e poi ci sono quelli che dicono ‘se ami è San Valentino tutto l’anno!’ vero… però perché smenarci un festeggiamento particolare? Non capisco.

Mi è stato anche detto che la torta che ho fatto e postato su facebook, faceva schifo… che persone gentili frequento… Ammetto che non è stata la mia torta migliore, ma con quello che avevo a disposizione e la voglia non alle stelle, ho fatto quel che potevo!

San Valentino, fondamentalmente, è una di quelle feste abbastanza inutili e commerciali, questo è vero, però è pur sempre una festa, è pur sempre un’occasione per mangiare un cioccolatino regalato da qualcuno di speciale, qualcuno che li ha comprati pensando a noi.

Onestamente a me non importa se stasera riceverò dei cioccolati o un regalo, oppure nulla, importa solo che anche questo San Valentino lo passerò con la mia persona speciale, che mangerà la mia torta non bellissima, e che mi sorriderà.

Tutto il resto non è importante, tutto il resto non conta nulla.

Detto ciò: buon San Valentino a tutti!

Approfondisci

anime 22

2017

Eccomi! È tantissimo che non scrivo più, è stato un periodo molto intenso, e non è ancora finito, ma finalmente riesco a dedicare poche righe al mio blog.

Anche perchè se no chi me lo ha regalato mi uccide! Ti voglio bene!!!

Il 2017 è iniziato! Dove abito io è successo di tutto, abbiamo avuto un sacco di decessi uno dopo l’altro, pazzesco, non ho visto una cosa del genere.

Ma passando alle cose più belle e positivie, è iniziato un nuovo anno, ed è partito benissimo, nel senso che proprio i primissimi giorni di gennaio, ho sistemato l’armadio, che nonostante sia passato un mese, è ancora pressoché in ordine! Incredibile!

Ho fatto pulizia di un sacco di cose e come sempre, mi sono ripromessa di fare un sacco di cose, ma gli impegni che ho sono già tantissimi… ciò nonostante io ne aggiungo sempre di più!

Ho già scritto qualche storia delle mie, ho in programma di scriverne molte altre, ho la testa che scoppia di idee, ma il tempo è quello che è.

Bisognerebbe evitare di dormire la notte, ma poi di giorno sarei rincoglionita, quindi…

Anche gli altri hobby vanno bene e sono persino riuscita a disaegnare: una vita che non disegnavo e che soprattutto non ero così soddisfatta di un disegno soprattutto!

Insomma, la mia vita prosegue come sempre tra alti e bassi, tra impegni e amici, ho deciso di essere anche più presente per loro, di fare più cose con loro, così da non risultare ‘poco malleabile’ voglio essere disponibile e presente, ma non voglio fare quello che non mi va… quindi forse resterò ancora poco malleabile… sopportatemi!

Anche il mio compagno merita più attenzione, e ho tutte le intenzioni di farlo!

Bene questo è il primo articolo del 2017, chissà se riuscirò a essere anche più presente per il blog? Ce la faremo? Speriamo!

Un bacio a tutti.

Approfondisci

erika

Maggiorenne!

Ed eccoci qui! 18 anni! Sei diventata maggiorenne! 

Patente, libertà di firma, ma ricorda sempre di usare la testa!!! Soprattutto ricorda che sono disponibile per eventuali guide…

A parte gli scherzi, cavolo… sei grande, ma sarai sempre la mia piccolina, quindi ricorda che da me potrai sempre venire, per ogni problema, per ogni piccolezza, anche se ti sembra stupida o insensata, non restare mai nel dubbio. Chiedi sempre e io ti risponderò sempre. Cercherò di indicarti la strada e spero di farlo nel modo migliore.

(altro…)

Approfondisci

immagine

18 anni e 18 mesi… consecutivi…

18 anni fa… il 7 Settembre 1998, c’era la festa del paese, tu non eri del tutto in te, troppe birre coi tuoi amici, e io ti guardavo un po’ divertita e un po’ scocciata , non stavamo più insieme, ci eravamo lasciati, ma ci ronzavamo ancora intorno. Poi tu sei partito in quarta e mi hai chiesto di essere di nuovo la tua ragazza e io ho accettato.

Sono passati 18 anni, e siamo ancora qui. Conviviamo ora, siamo più grandi, più consapevoli, abbiamo passatempi che non sempre coincidono, ma a noi va bene così.

Siamo sempre scemi e ci divertiamo tantissimo insieme. A volte basta uno sguardo e scoppiamo a ridere.

Complicità: una parola fondamentale in una coppia.

(altro…)

Approfondisci

matrimonio

MARICA E MARCELLO…

Domani è il 30 Luglio 2016, è estate, fa caldo, voglio andare in ferie! Ho ancora tutta la prossima settimana lavorativa… 

Domani è sabato, e già di per sè va benissimo! 

Domani i miei amici si sposano…

Loro sono già sposati in realtà, ma domani ci sarà la cerimonia in chiesa, la festa, il battesimo della piccola Emma.

Domani sarò testimone, con tutti gli altri nostri amici, della loro unione, lo scambio delle fedi, il panico di Marica che non vuole parlare in pubblico e avrebbe preferito non dover recitare le promesse ad alta voce tanto ‘tutti le conoscono’ lì mi ha ucciso davvero! Saremo testimoni del fatto che il loro amore verrà ancora una volta dichiarato pubblicamente.

(altro…)

Approfondisci

noi

14 Maggio 2016

E sono ancora qui, esattamente come un anno fa, a scrivere un articolo per il compleanno di una cara amica, la più vicina, la più affine, anche se spesso non si direbbe.

Nonostante tutto, nonostante i problemi, i tempi che cambiano, noi che diventiamo grandi, siamo ancora insieme, siamo ancora le stesse che durante le giornate lavorative si ritagliano 10 minuti di cazzeggio e si scambiano immagini di vestiti arrivando a fare shopping on line, scambiandosi codici di tessere e buoni sconto.

Siamo quelle che organizzano eventi per stare insieme e divertirsi, siamo quelle che spettegolano e sanno sempre tutto.

(altro…)

Approfondisci

anime 25

Tiriamo le somme.

Lunedì 14 è stato il mio compleanno. 

Un giorno tranquillo, a parte il fatto che era lunedì… e il lunedì non è mai cosa buona!

Ho ricevuto dei regali, ho festeggiato con la mia famiglia, sempre presente e sempre vicina, ma la cosa fondamentale è che sono cresciuta di un anno, mi sono guardata indietro, e devo dire che cose che sono successe sono state tante, un po’ belle, un po’ brutte.

Ovviamente parleremo sono di quelle belle! Piangermi addosso non è nel mio stile.

La cosa più bella di tutte, insieme alla mia famiglia, è che sono ancora con la persona più importante per me, lui è sempre presente, lui è fantastico!

(altro…)

Approfondisci

immagine manga

SONO TORNATA!!!

Rieccomi! Sono tornata!

Ho avuto qualche difficoltà a far ripartire il blog… pare che io abbia sbagliato qualche pagamento… ma quando mai?! hihihi

Beh ma ora sono tornata!

Non vi libererete più di me!!! mwahahahaha (risata malefica)

Bene: questo articolo è solo per dirvi che sono viva, che sto bene, e che il blog del 2016 sarà pieno di cose fatte da me!

Sono ancora patita di Captain Tsubasa (Holly e Benji), scrivo ancora fanfic, leggo tantissimo (anche se ho un arretrato pauroso di libri e storie, ma son dettagli…), sono sempre innamorata, e sono sempre fortunata a livello di amici e famiglia!

Poco è cambiato dallo scorso anni, forse ho solo aumentato i miei impegni… leggermente… ma va bene così!

Un bacio a tutti.

 

 

Approfondisci